Guarda tutti i corsi online di Francesca Monguzzi e prenotati ora!

Pilates

Nell'ultimo anno ho scoperto il training online e mi si è aperto un mondo. Saper di poter arrivare con il mio lavoro a tutti e in qualsiasi momento mi ha dato nuovi stimoli e mi ha permesso di fare arrivare la mia filosofia anche a chi ha sempre rinunciato a un momento per se per motivi logistici e organizzativi.
La distanza paradossalmente mi ha obbligata a scavare più a fondo e conoscere ancora meglio i miei allievi e mi ha fatto capire quanto davvero: "Volere è Potere"!

Il mio primo grande amore è la danza. Ho iniziato da piccolissima, mentre il Pilates è stata una scoperta casuale. Ho iniziato seguendo alcune lezioni in Accademia con il metodo Cova, ma la svolta è stata quando mi si è presentata l'occasione di studiare e diventare assistente di Alice Faggian, una cara amica. Con lei e il suo lavoro mi innamoro di questa disciplina e decido così si seguire vari corsi e vari metodi, arrivando poi a diventare da allieva a insegnante certificata. 

Negli anni arrivo alla consapevolezza di quanto  una buona preparazione fisica sia fondamentale sia per il corpo che per la mente. Imparare a conoscere il proprio corpo, sviluppare un movimento consapevole e prendersi cura di sé sono gli obiettivi che voglio trasmettere nelle mie lezioni. 

LE MIE CERTIFICAZIONI E SPECIALIZZAZIONI

Studio della Danza Classica con Chiara Borghi (Teatro alla Scala di Milano) e Ludmill Cakalli (primo ballerino del Bolshoi di Mosca). 

SPID (Scuola professionale italiana danza) tutti gli stili di danza , introducendo anche l'Hip Hop e unendo inoltre Canto e Recitazione, Modern Jazz, Contemporanea e Jazz

New York, Broadway Dance Center e Peridance Capezio School perfezionamento Hip Hop, Street Jazz e Modern Jazz

Istruttrice certificata di Pilates, GAG, Total Body e Fit Barre.
0+

Persone felici

0+

Corsi

150+

Ore di lezione

200+

Calorie bruciate